Europcar si ristruttura: Alexandre de Juniac è il nuovo presidente

04 Marzo 14:01 2021 Stampa questo articolo

Europcar Mobility Group chiude con successo la ristrutturazione finanziaria e apre definitivamente un nuovo capitolo della sua storia, che vede Alexandre de Juniac, presidente e ceo uscente di Iata, diventare presidente del consiglio di amministrazione. Quanto ai numeri, l’aumento di capitale è pari a 250 milioni di euro, mentre i nuovi finanziamenti per la flotta ammontano a 225 milioni.

Il Gruppo francese di autonoleggio finalizza la ristrutturazione del suo bilancio grazie al completamento delle ultime fasi del piano di salvaguardia finanziaria accelerata approvato dalla Paris Commercial Court il 3 febbraio 2021: questo permetterà al Gruppo di implementare Connect, la sua roadmap strategica, preparandosi attivamente a cogliere tutte le opportunità derivanti da una progressiva ripresa del mondo dei viaggi.

Caroline Parot, chief executive officer, dichiara: «È con grande ambizione che oggi apriamo un nuovo capitolo nella storia di Europcar Mobility Group. Con un debito societario significativamente ridotto, l’iniezione di nuovo denaro combinata con nuove linee di finanziamento della flotta e potendo contare sul sostegno dei nostri nuovi azionisti, siamo di nuovo in gioco. Ora ci concentreremo sul lancio a ritmi sostenuti di Connect, il nostro piano strategico, con l’obiettivo di rendere il Gruppo leader nella proposizione di soluzioni di mobilità flessibile, sostenibile, connessa e digitale».

«Parallelamente, i nostri team si preparano all’estate e alla prospettiva di una ripresa progressiva dei viaggi nazionali e internazionali. In linea con questo obiettivo, annunceremo presto soluzioni flessibili a medio e lungo termine per aziende; servizi di prossimità 100% digitali; rafforzamento della nostra offerta contactless, accesso diretto ai veicoli negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie, oltre al consolidamento delle partnership internazionali», conclude Parot.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore