Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Eurowings, internet a bordo su tutto il corto e medio raggio

Dopo l’introduzione del sistema di intrattenimento di bordo WINGS Entertainment, che da agosto 2016 è disponibile gratuitamente sulla flotta Eurowings, il vettore introduce dal 1° febbraio la WINGS Connect sulla propria flotta di Airbus.

I passeggeri di Eurowings possono così essere online durante il volo, navigare in internet e utilizzare altri servizi di comunicazione o streaming. Ciascun passeggero del vettore tedesco, inoltre, riceverà 10 minuti di internet gratis per provare il servizio

Eurowings offre internet veloce su quasi tutte le rotte attraverso il sistema satellitare all’avanguardia di Inmarsat. In quest’ultimo anno la compagnia ha testato il sistema gratuitamente su alcuni aeromobili e da febbraio 30 Airbus A320 sono attivi. Nelle prossime settimane si potrà navigare fra le nuvole su oltre 70 aeromobili.

I passeggeri possono scegliere fra 3 pacchetti-internet: “Connect S” con la sola possibilità di inviare messaggi al costo di 3,90 euro a volo; “Connect M” che comprende la navigazione con possibilità di vedere film e serie al costo di 6,90 euro a volo; “Connect L” che offre streaming, film e serie al costo di 11,90 euro.


Oliver Wagner, cco di Eurowings, ha così commentato: «Siamo già da tempo uno dei leader nel settore della tecnologia: siamo la prima low-cost ad offrire ai propri clienti un intrattenimento di bordo all’avanguardia unitamente al servizio internet a banda larga. La collaborazione con Inmarsat per l’accesso ad internet è una logica conseguenza: questa società ha sviluppato la soluzione tecnica oggi più innovativa con le migliori prestazioni. I nostri clienti potranno, già dalle prossime settimane, usufruire di un collegamento internet veloce sui nostri aeromobili».

Exit mobile version