Eurowings espande il proprio network di lungo raggio low cost. Da novembre 2017, infatti, la compagnia volerà da Düsseldorf ai Caraibi, con biglietti a partire da 199,99 euro servendo Cuba, la Repubblica Dominicana e il Messico. E dal 2018, ad aprile, da Monaco si potrà raggiungere anche Las Vegas.
Punta Cana, in Repubblica Dominicana, dall’8 novembre sarà servita quattro volte a settimana: di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. In seguito, dal 16 dicembre, sarà disponibile il collegamento con Varadero (Cuba), di sabato, e una seconda connessione con la Repubblica Dominicana, dal 14 dicembre, con Puerto Plata, di martedì. Dal 18 dicembre, invece, tutti i lunedì Eurowings volerà a Cancun (Messico).
Oliver Wagner, ceo di Eurowings, ha dichiarato: «Düsseldorf ha bisogno di una compagnia che effettui il lungo raggio a prezzi competitivi dal maggior aeroporto della regione Nord Reno-Westfalia. Siamo pronti ad assumere questo ruolo».
Quest’anno, inoltre, la compagnia suddidiaria di Lufthansa ha sostituito la sua flotta composta da Bombardier CRJ-900, capaci di trasportare 90 passeggeri, con 16 Airbus A320 ciascuno dei quali può trasportare fino a 180 persone. «Espanderemo ulteriormente la nostra pole position a Düsseldorf con la nuova offerta a lungo raggio», ha aggiunto Wagner.
La scorsa settimana Eurowings ha raggiunto, tra l’altro, un nuovo record settimanale: per la prima volta oltre 90mila passeggeri hanno volato con il vettore tedesco nell’arco di una sola settimana. E le rotte low cost di lungo raggio, stanno contribuendo molto a raggiungere certi risultati.