Una campagna digital e ammiccante, che unisce curiosità e divertimento. Così Eurowings inaugura la sua attività di recruiting per personale di cockpit e di cabina su Tinder, app di incontri con oltre 50 milioni di clienti.
La campagna di Tinder funziona con le cosiddette Branded Profile Card, identiche ad un profilo su Tinder. Cliccando su una delle Branded Profile Card di Eurowings, l’utente riceve maggiori informazioni sui requisiti richiesti per quel determinato posto di lavoro. Se nasce un interesse, è sufficiente scorrere col dito verso destra per far apparire la scritta “It’s a match”, collegata ad altre informazioni relative alla ricerca di personale, e il link alla pagina “carriere” del sito di Eurowings.
La sussidiaria del Gruppo Lufthansa offre contratti a tempo pieno o part-time per assistenti di volo, responsabili di cabina e piloti. Già da tempo Eurowings ricerca personale utilizzando numerose piattaforme online e social media come Facebook, Twitter & Co.
«Abbiamo consapevolmente deciso di seguire anche una via non convenzionale nella gestione delle candidature – ha commentato il con di Eurowings, Michael Knitter – Utilizzare una piattaforma mobile come Tinder per raggiungere ulteriori candidati è digitale, moderno, al passo coi tempi e forse anche un po’ ammiccante: tutti attributi che ben si adattano a Eurowings. Siamo la prima compagnia aerea ad utilizzare in maniera strategica la dating-app più amata dalla smartphone-generation».