Eurowings ora vola a New York: sulla low cost anche la Bizclass
Da Düsseldorf a New York sei giorni a settimana con Eurowings. La compagnia tedesca ha inaugurato la nuova rotta che sarà operata tutti i giorni tranne il martedì.
Il primo volo Eurowings EW 1100 è decollato dalla città tedesca verso l’aeroporto JFK. Il collegamento con New York, che sarà operato da un Airbus A340, è considerato uno step decisivo nell’espansione di ogni compagnia aerea ed è stato preparato in tempi rapidissimi dal gruppo Eurowings.
Sul volo Düsseldorf-New York è presente, per la prima volta nella storia dell’aviazione low cost, una business class con poltrone completamente reclinabili. La caratteristica principale della Bizclass è una poltrona comfort che, con il semplice tocco di un pulsante, può essere trasformata automaticamente in un letto lungo due metri con una superficie completamente orizzontale. Per il lancio, che può essere prenotato a partire da 799,99 euro, i clienti Boomerang club di Eurowings o Miles & More di Lufthansa riceveranno il doppio delle miglia. La promozione è già attiva e si applica alle prenotazioni effettuate fino al 31 maggio per viaggiare fra il 1° maggio e il 31 luglio 2018.
Oltre all’offerta di rotte a corto e medio raggio, Eurowings, sarà in grado di offrire ulteriori 1.700 voli a lungo raggio all’anno, trasportando circa 450.000 passeggeri in più. La flotta long haul del gruppo a Düsseldorf ha in previsione di espandersi fino a sette aeromobili con l’operativo invernale. Attualmente la compagnia opera dall’aeroporto di Düsseldorf con 40 aeromobili, che volano più di 1.750 volte a settimana verso 95 destinazioni in Germania, Europa e in tutto il mondo.
«Siamo riusciti a varare una nuova operazione long-haul da Düsseldorf in cinque mesi – ha commentato Thorsten Dirks, Lufthansa board member e ceo di Eurowings – Questo è un capolavoro d’organizzazione raggiunto in tempi record, che nessun altro nel settore dell’aviazione è in grado attualmente di copiare. Ciò dimostra anche il vasto know-how sul lungo raggio che Brussels Airlines porta con sé nel gruppo Eurowings».
Thomas Schnalke, portavoce dell’aeroporto di Düsseldorf, ha dichiarato: «I segnali di Eurowings puntano a un’ulteriore crescita. Negli ultimi mesi, in seguito all’uscita di airberlin, la compagnia aerea ha notevolmente ampliato l’offerta di voli con lo stazionamento a Düsseldorf di circa 40 aeromobili. Con il lancio del collegamento con New York, celebriamo l’inizio delle nuove rotte statunitensi che la compagnia aerea ha reintrodotto nel programma di volo estivo per i viaggiatori della regione del Reno-Ruhr. Altre interessanti destinazioni a lungo raggio sono in programma per il prossimo inverno: ciò significa che Eurowings rimane di gran lunga il più importante partner strategico del nostro aeroporto».
Oltre a New York, Eurowings offrirà la nuova Bizclass da Düsseldorf sui voli per Miami e Fort Myers negli Stati Uniti, Punta Cana nella Repubblica Dominicana e Cancún in Messico.
Per la Bizclass Eurowings ha integrato giovani partner innovativi nella ristorazione: il menu di tre portate di alta qualità scelto da Lsg Sky Chefs varia da un prelibato poke di salmone o tonno ai gustosi soba noodles con funghi shitake o un tradizionale gulasch di manzo. Spuntini salutari e gustosi della startup di Amburgo Foodist e specialità alla liquirizia della danese Lakrids completano il concetto di gastronomia in volo.