Eurowings, dopo Vienna nuova base a Salisburgo

by Redazione | 27 Gennaio 2017 12:07

A pochi mesi dal lancio di Vienna, avvenuto lo scorso giugno, Eurowings ha iniziato a operare anche da Salisburgo con prezzi a partire da 29,99 euro. Una base che, già nel primo anno di attività, offrirà circa 480mila posti.

La low cost ha iniziato a volare dall’aeroporto posizionato sul fiume Salzach con un Airbus A320 e ha creato 35 nuove posizioni lavorative in loco. Già con l’orario estivo 2017, l’offerta da Salisburgo prevede 30 collegamenti settimanali verso 10 destinazioni fra cui Olbia: le atre nove sono Amburgo, Düsseldorf, Colonia/Bonn, Bruxelles, Parigi, Palma di Maiorca, Split, Dubrovnik e Salonicco.

«Salisburgo ci ha accolto calorosamente – ha commentato Michael Knitter, amministratore delegato di Eurowings – Nessun altro lancio è partito con tanta energia come questo. Gli austriaci, come i tedeschi, danno molta importanza al rapporto qualità prezzo e sono dei gran di viaggiatori, per cui questo mercato è per noi di grande importanza. Siamo attivi già dallo scorso giugno a Vienna e adesso iniziamo a operare anche da Salisburgo, prima di ampliare ulteriormente l’offerta dalla capitale austriaca. Considerati entrambi gli aeroporti, i nostri passeggeri hanno accesso a 38 destinazioni con oltre 130 voli alla settimana. Con questa operazione abbiamo creato 200 nuovi posti di lavoro in un contesto molto interessante».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/eurowings-vienna-nuova-base-salisburgo/