Eurowings, voli lungo raggio anche da Düsseldorf

10 Novembre 14:37 2017 Stampa questo articolo

È partito dall’aeroporto di Düsseldorf il primo volo a lungo raggio di Eurowings verso Punta Cana con 260 passeggeri a bordo. La destinazione nella Repubblica Dominicana è servita con quattro voli alla settimana, lunedì, mercoledì, venerdì e domenica a partire da 199,99 euro. Il volo Eurowings Ew1140 parte alle 13,40 da Düsseldorf e arriva alle 19,25 ora locale a Punta Cana.

Il volo di ritorno, Ew1141, decolla alle 20,55 dai Caraibi e atterra a Düsseldorf il mattino successivo alle 11,25 ora locale. Da Düsseldorf partiranno anche collegamenti per Varadero/Cuba (dal 16 dicembre) e Puerto Plata/Repubblica Dominicana (dal 14 dicembre): il volo per Varadero sarà operato di domenica e quello per Puerto Plata di giovedì. A completare la lista degli operativi sarà un volo da Cancún/Messico, tutti i lunedì a partire dal 18 dicembre. Le tratte sono già prenotabili sul sito www.eurowings.com o tramite l’app di Eurowings.

«Düsseldorf, l’aeroporto più grande della Renania Settentrionale-Vestfalia, diventa adesso base anche per i voli low-cost a lungo raggio – ha commentato il ceo di Eurowings Oliver Wagner – Le prenotazioni dei voli sono già numerose e la richiesta per la nostra offerta è particolarmente elevata». Secondo Wagner, le quattro destinazioni nei Caraibi sono solo l’inizio: «Continueremo ad ampliare la nostra offerta sul lungo raggio portando a quattro il numero degli aeromobili che stazionano su Düsseldorf a partire dall’estate 2018 e offriremo collegamenti anche per gli Stati Uniti».

Inoltre la compagnia tra poche settimane riceverà il suo settimo Airbus A330 e nel 2018 la flotta intercontinentale arriverà a 21 aeromobili. E proprio durante l’estate del prossimo anno, dopo Colonia/Bonn e Düsseldorf, Eurowings aprirà al lungo raggio anche da Monaco con tre Airbus A330: il primo volo porterà i passeggeri a Las Vegas.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore