In una nota ufficiale il sindacato dei piloti di Taiwan (Tup) ha rivendicato il diritto allo sciopero, a seguito del risultato del voto per una azione sindacale. A seguito di quanto comunicato la compagnia aerea Eva Air ha espresso il suo rincrescimento e chiede al sindacato di dare assoluta priorità alla comunicazione per creare una situazione che protegga i diritti dei passeggeri e mantenga la distensione sul lavoro.
La compagnia aerea non ha comunque rinunciato alla possibilità di negoziare con il sindacato e, nello stesso tempo, ha messo in piedi una squadra per le emergenze per coordinare la manodopera, la pianificazione dei voli e un piano di trasporto che garantisca che le rotte principali restino operative normalmente.
Qualora il sindacato dei piloti di Taiwan (Tup) dovesse dare inizio allo sciopero, Eva Air non appena possibile annuncerà i voli coinvolti sul sito ufficiale della compagnia aerea e sull’app del cellulare. Verrà immediatamente creata una pagina sul sito web ufficiale della compagnia aerea che fornisca gli ultimi cambiamenti dei voli e il piano di emergenza.