Italia sotto i riflettori all’ultima edizione degli International Hotel & Property Awards 2022. Durante la cerimonia che si è svolta a Capri ad aggiudicarsi il premio “Hotel Suite Global 2022” è stata la designer Eva Khoury, che ha firmato il restyling e la ristrutturazione di Riva del Sole Resort & Spa, proprietà di Castiglione della Pescaia in Toscana aperta 60 anni fa, il cui focus oggi è esprimere il concetto di “Made in Italy”.
L’intero progetto è stato elaborato da Eva Khoury, che ha curato i dettagli delle suite, del centro congressi e dei ristoranti, attraverso un intervento su larga scala. Ogni elemento di arredo, ogni porta, ogni letto e ogni marmo sono stati disegnati da Eva e realizzati dai migliori artigiani toscani.
Il punto di forza del progetto di Eva Khoury nell’ospitalità è l’adattabilità degli interni, che sono stati pensati in modo da esprimere l’ambiente esterno: in modo che gli ospiti non si sentano chiusi all’interno dell’hotel. La designer ha voluto dare l’impressione di trovarsi all’esterno, in connessione con la natura. Per il resort Eva Khoury ha immaginato un dialogo tra i colori del mare, dei fiori, della pineta e gli arredi originali. Così ogni ambiente del resort, dalle 155 camere ai ristoranti, dal centro congressi ai punti vendita, è stato completamente rinnovato alla luce del nuovo stile, con un focus sulle due suite, Coral Suite ed Exotik Suite.