Evolution Travel rivoluziona il booking: agli itinerari ci pensa (anche) l’Ai

Evolution Travel rivoluziona il booking: agli itinerari ci pensa (anche) l’Ai
04 Gennaio 15:19 2024 Stampa questo articolo

Non si arresta la corsa dell’intelligenza artificiale nel turismo. Sulla scia di ChatGpt, e dopo i primi nuovi test e lanci di big player del tech, giganti internazionali del calibro di Alpitour e operatori ben insediati in Italia come Volonline, ora anche la rete di consulenti di viaggio Evolution Travel ha ideato il suo motore di prenotazioni online con Ai.

L’obiettivo di Evolution Travel è “supportare le competenze e conoscenze dei suoi consulenti di viaggio nel generare idee e itinerari che possano essere sempre più a misura dei desideri dei clienti”. I chatbot, infatti, non vanno a sostituirsi a un’agenzia di viaggi, ma la combinazione tra la precisione degli algoritmi dell’intelligenza artificiale e l’esperienza umana dei consulenti esperti può garantire un servizio su misura, adattato alle esigenze specifiche di ciascun cliente.

“I consulenti hanno vissuto, studiato e sperimentato tutti i dettagli della costruzione di una vacanza in una specifica destinazione, ma grazie agli investimenti in tecnologia e sviluppo di Evolution Travel, hanno strumenti in più per ottimizzare i tempi delle ricerche e offrire servizi più puntuali. L’intelligenza artificiale può diventare un alleato prezioso quando si integra sinergicamente con l’esperienza umana”, scrive in una nota Evolution Travel.

L’intelligenza artificiale sarà tema centrale anche nel prossimo Vertice del G7 a Roma.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore