Expedia Group, da maggio il ceo sarà Ariane Gorin
Cambio della guardia in Expedia Group. Il colosso americano ha annunciato il nome del nuovo ceo che sostituirà Peter Kern, al timone dell’azienda dal 2020: si tratta di Ariane Gorin, che guiderà il Gruppo dal 13 maggio prossimo.
Gorin lavora per Expedia dal 2013 e ha ricoperto diversi ruoli esecutivi, guidando, in particolare, il settore B2B a una crescita del 33% del fatturato nel 2023 rispetto all’anno precedente. In qualità di presidente di Expedia for Business, ha gestito il gruppo globale di supply partner, l’attività pubblicitaria e la rete di partner B2B dell’azienda.
«Ariane Gorin è un’eccellente dirigente con cui tutti noi di Expedia Group e il nostro consiglio di amministrazione abbiamo lavorato per 10 anni – ha dichiarato in un comunicato il presidente e senior executive di Expedia, Barry Diller – Volevamo fortemente un candidato interno per la posizione di ceo e, a seguito di una ricerca approfondita, il cda ha stabilito che Ariane era il miglior candidato, data la sua leadership esemplare».
Il nuovo ceo ha commentato così la sua nomina: «È un momento emozionante nella storia dell’azienda e sono entusiasta delle opportunità che ci attendono per i nostri dipendenti, viaggiatori e partner».
Peter Kern continuerà a ricoprire la carica di vicepresidente e membro del consiglio di amministrazione, assistendo alla transizione.