È in arrivo entro la fine dell’anno un nuovo portale in arrivo all’interno del sito di Expedia. Insieme ad alcune associazioni animaliste e di tutela della natura, la olta di Seattle ha deciso infatti di lanciare una nuova piattaforma per contribuire a sensibilizzare il popolo dei viaggiatori sui temi delle sostenibilità e del turismo nelle zone selvagge del pianeta.
«Come viaggiatori è importante che che sappiamo il più possibile sui luoghi dove andiamo in vacanza, se le attività che svolgiamo implicano oppure no delle interazioni con il mondo degli animali – ha detto Jen O’Twomney, vice presidente di Expedia Local Expert – per questo motivo, se aiutiamo le persone a visitare il mondo, vogliamo che lo facciano in modo resposabile»
La nuova piattaforma, che inizialmente sarà resa disponibile solo sulla versione americana del sito, conterrà al suo interno una serie di informazioni sui Paesi visitati dal punto di vista naturalistico e della conservazione degli habitat, oltre a suggerimenti su come limitare al minimo gli effetti del passaggio dei turisti sugli ambienti visitati.
Le associazioni ambientaliste con cui Expedia ha iniziato a collaborare per sviluppare il progetto comprendono: Association of Zoos and Aquariums, U.S. Wildlife Trafficking Alliance, Born Free Foundation e Humane Society of the United States.