Expedia PartnerCentral lancia la funzione “Luoghi di Interesse”

26 Giugno 07:00 2017 Stampa questo articolo

Si chiama Luoghi di interesse (Point of Interest) la nuova funzione di Expedia PartnerCentral (EPC) che consente alle strutture di creare un elenco personalizzato di attrazioni culturali, attività ed esperienze. Un tool che permette agli hotel di diversificare la propria offerta sui siti del Gruppo e di garantire ai clienti un’esperienza di acquisto migliore.

«I viaggiatori confermano che la location è il fattore decisivo al momento di scegliere un 3 stelle, con questo nuovo strumento permettiamo agli hotel partner di diversificare l’offerta in base alla posizione», afferma Benoit Jolin, vice presidente lodging product di Expedia.

Con Luoghi di interesse di EPC è possibile generare un elenco di 10 attrazioni o attività imperdibili nelle vicinanze. L’elenco può essere modificato in base ai dati demografici dei viaggiatori di riferimento e gli hotel possono personalizzarlo ulteriormente con foto e suggerimenti relativi a ciascun luogo d’interesse.

Sul sito di EPC gli albergatori possono aggiungere e aggiornare facilmente la funzione Luoghi di interesse, che sarà presto disponibile anche sull’app per dispositivi mobili.

Secondo Paolo Bartolozzi, direttore commerciale ospitalità del Conte Hotel & Spa di Olbia: «La posizione è la nostra risorsa più importante. Siamo a pochi passi dalla piazza principale di Olbia, così come alla Chiesa di San Paolo e al Museo Archeologico Nazionale cittadino. Questo nuovo strumento è molto utile anche in ottica revenue management: è possibile indirizzare l’offerta in modo più efficiente a specifici segmenti di clientela, aumentando la penetration nei cluster di mercato desiderati».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore