Expedia, nuovo strumento per il business alberghiero su PartnerCentral
Il gruppo Expedia ha annunciato a livello globale il nuovo strumento di analisi, Expedia PartnerCentral (Epc) property analytics, tecnologia che permette agli hotel partner di poter approfondire più dettagliatamente i dati del proprio business. Lo strumento di Expedia fa leva sulle informazioni più recenti, sulle caratteristiche dello scenario competitivo e sui dati di mercato per aiutare gli alberghi a prendere decisioni più aggiornate e complete e massimizzare prenotazioni e revenue.
Il sistema consente di misurare molti parametri, dai visitatori, alla conversione, alla tariffa media giornaliera, tutti aspetti che influiscono sui ritorni di una struttura. Le nuove soluzioni includono la visibilità della proprietà, il tasso di conversione dei turisti in acquirenti e il valore degli ospiti.
Grazie a una reportistica semi-personalizzabile, gli hotel possono visualizzare anche i dati relativi a un periodo di tempo desiderato e confrontarli con la propria performance o con quella dei competitor. I dati vengono aggiornati ogni 24 ore.
Inoltre, Epc property analytics include Smart suggested actions, una funzionalità che notifica agli hotel possibili problemi – dalle preoccupazioni minori alle criticità – in modo che possano dedicarsi in tempi brevi alla valutazione di una soluzione.
«Questo strumento consente non solo di rilevare facilmente i problemi legati alle prestazioni, ma di intervenire immediatamente per risolverli – ha affermato Nicolas Daudin, senior director global product management del gruppo Expedia – Epc property analytics è stato testato con le strutture partner in differenti mercati ed è ora disponibile in diverse lingue in tutto il mondo. I partner possono saperne di più consultando il blog discover Epc».