Il 6 luglio Expedia Group ha lanciato il suo nuovo programma fedeltà unificato One Key, che raccoglie in un unico sistema Expedia, Hotels.com e Vrbo e si basa sulla valuta digitale OneKeyCash.
Un tool di loyalty disponibile ora solo negli Stati Uniti e definito «super potente, anche in ambito marketing», ha dichiarato Alfonso Paredes, senior vice president for commercial partnership del Gruppo statunitense.
Durante Phocuswright Europe 2023, a Barcellona, Expedia ha confermato l’espansione B2B, tra microservizi e partnership «ascoltando le priorità dei partner», ha spiegato Alfonso Paredes, e rimarcato il valore delle nuove potenzialità dell’intelligenza artificiale. Proprio Expedia, infatti, è stata tra i primissimi brand del travel a scommettere su ChatGpt di OpenAi, integrandolo anche nella propria app.
«Quello che stiamo osservando è un aumento dell’interazione a partire dalla dalla pianificazione di un viaggio – ha detto Paredes – Non riesco a immaginare il numero di chiamate che stiamo evitando grazie all’Ai. La direzione è giusta, possiamo solo diventare più concentrati e produttivi».