Takyon, startup italiana che ha creato il nuovo standard delle prenotazioni basato sulla proprietà digitale trasformando queste ultime in beni digitali rivendibili (Nft), firma un accordo con Cicero Experience di Francesco Cappoli e Chiara Redaelli.
La partnership strategica con Cicero Experience consente agli utenti di acquistare la prenotazione di un’esperienza direttamente sul sito di Cicero e, in caso di impossibilità di usufruirne nella data esatta, di rivendere la prenotazione tramite la piattaforma Takyon. Questa modalità permette di prenotare con largo anticipo e senza pensieri per se stessi, o essere una valida idea regalo.
Per Takyon è il secondo accordo nel nuovo mercato delle experience dopo quello con la società veneziana di gondolieri InGondola.
Antonio Picozzi, ceo e founder di Takyon, ha così commentato: «Il modello di business di Cicero Experience incarna già gli ideali di innovazione e modernità che noi di Takyon puntiamo a consolidare per migliorare il turismo in Italia. Cicero adotta, infatti, un approccio totalmente people oriented, con una nuova consapevolezza del viaggio al servizio delle persone. Grazie alla nostra collaborazione, Cicero potrà offrire ai propri clienti una proposta ancora più tailor made, considerando la possibilità di disdire il viaggio in ogni momento senza il rischio di perdere i soldi della prenotazione».