Exploit Giappone, protagonista Tokyo in Bit

Exploit Giappone, protagonista Tokyo in Bit
05 Febbraio 07:00 2024 Stampa questo articolo

La città di Tokyo torna a esporre negli spazi della Bit (Pad.4 – Stand E49) dove la rappresentanza dell’Ente del turismo incontra operatori del settore e viaggiatori interessati a scoprire l’offerta turistica dalla capitale del Giappone per tutte le stagioni, ma con un focus particolare sull’inverno e sulla città.

Tokyo si promuove puntando soprattutto sui luoghi più tradizionali e avveniristici della città, come il santuario shintoista Hie Jinja con la sequenza dei suoi portali torii rossi e il festival Fukagawa Hachiman, il Koto Fireworks festival, il Miraikan, il Museo delle scienze emergenti e dell’Innovazione di Odaiba, o il progetto the Tokyo toilet, simbolo dell’ospitalità giapponese e salito recentemente alla ribalta grazie al film “Perfect Days” di Wim Wenders.

Tokyo in inverno, stagione ancora poco battuta dal turismo di massa, riserva numerose attività da fare, come i bagni caldi nelle acque dei sento, o assistere ai tornei di sumo. Tokyo, con i suoi 183 ristoranti stellati, è anche meta mondiale gourmet e presenta una ricchezza di offerta gastronomica unica al mondo.

I dati preliminari dell’Ente del turismo nipponico Jnto rivelano che il numero di arrivi in Giappone dall’Italia tra gennaio e dicembre 2023 è solo al -6,4% rispetto allo stesso periodo del 2019, con il nostro Paese che si posiziona come secondo mercato europeo dopo la Germania (-1,3%).

Per raggiungere in volo il Giappone dall’Italia, ci sono anche le nuove opzioni firmate Ita Airways e Ana. Grazie al codeshare c’è ora una maggiore connettività via Roma Fiumicino e Tokyo Haneda, gli hub dei due vettori, grazie al biglietto unico.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore