Explora Journeys è global partner dell’America’s Cup 2024

Explora Journeys è global partner dell’America’s Cup 2024
28 Maggio 13:13 2024 Stampa questo articolo

Explora Journeys, il marchio di viaggi oceanici di lusso del Gruppo Msc, sarà global partner della 37ª America’s Cup Louis Vuitton, la più nota competizione velica mondiale e la più antica competizione sportiva a livello internazionale.

La gara quest’anno si svolgerà a Barcellona. I team di Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Svizzera e Francia si contenderanno la supremazia nella Louis Vuitton Cup Challenger Series, prima della resa dei conti finale, quando il trionfatore si guadagnerà il diritto di affrontare il Defender, Emirates Team New Zealand, nel Louis Vuitton America’s Cup Match.

Fin dalla sua nascita, nel 1851, l’America’s Cup ha simboleggiato lo spirito pionieristico della vela, promuovendo progetti innovativi e spingendo i limiti delle prestazioni.

«La nostra collaborazione con l’America’s Cup rende omaggio a una storia marittima condivisa di sfide e successi – ha dichiarato Pierfrancesco Vago, executive chairman della divisione crociere del Gruppo Msc – Dal ricco racconto della storia dell’America’s Cup alla nostra tradizione marittima di 300 anni, questa partnership incarna il nostro impegno per l’eccellenza, l’innovazione e una profonda venerazione per il mare».

Al centro dell’America’s Cup c’è l’ambizione di essere i migliori, alimentata da un innato spirito competitivo del genere umano. Grant Dalton, ceo dell’America’s Cup Events, ha commentato: «Siamo lieti di accogliere Explora Journeys come global partner della 37ª America’s Cup Louis Vuitton. Il loro obiettivo è creare esperienze eccezionali in mare e non ho dubbi che durante i due mesi di regate, a partire dal 22 agosto, assisteremo ad alcune delle regate di America’s Cup più eccezionali di sempre».

Accumunati dagli stessi valori e da rispetto e passione per il mare, America’s Cup ed Explora Journeys si impegnano ad adottare le più recenti soluzioni avanzate dal punto di vista ambientale.

Nell’ambito di questa collaborazione, Explora Journeys ospiterà il prestigioso trofeo dell’America’s Cup a bordo di Explora I il 19 giugno, offrendo a ospiti e partner l’opportunità di immergersi nell’eredità di questa leggendaria competizione.

Questo segna l’inizio di una serie di eventi a Barcellona. Tra questi, l’Official Race Village, che includerà un’area dedicata a Explora Journeys, dove gli ospiti potranno immergersi nell’Ocean State of Mind. Inoltre, questa partnership si riflette attraverso la visualizzazione del logo Explora Journeys durante la trasmissione delle gare.

«La nostra ambizione a Explora Journeys è quella di ridefinire il lusso in mare – ha aggiunto Vago – Come la progettazione degli yacht dell’America’s Cup, si tratta di una sfida in continua evoluzione che affrontiamo con passione e dedizione. Con imbarcazioni come Explora I e l’imminente Explora II, ci impegniamo a stabilire nuovi parametri di riferimento nel design e nell’artigianato, condividendo la stessa passione dell’America’s Cup per l’innovazione marittima e l’incessante ricerca della perfezione».

L’iniziativa rafforza inoltre l’impegno della divisione crociere del Gruppo Msc nei confronti del porto di Barcellona e della città stessa, una delle destinazioni chiave del gruppo, dove sta costruendo un nuovo terminal crociere che, una volta completato, sarà dedicato sia a Explora Journeys che alla compagnia sorella Msc Crociere.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Explora Journeys

L'Autore