Explora Journeys, si parte. Crociere di lusso in agenzia

Explora Journeys, si parte. Crociere di lusso in agenzia
13 Maggio 09:58 2022 Stampa questo articolo

Manca esattamente un anno al debutto di Explora Journeys, il nuovo brand lifestyle di crociere di lusso del Gruppo Msc. A maggio 2023 la prima nave – Explora I – salperà con le Inaugural e Grand Journeys Collection, itinerari già prenotabili in adv. Il viaggio commerciale, dunque, è già iniziato.

La nave toccherà 132 porti in 40 Paesi diversi, comprese due destinazioni mai visitate prima da navi da crociera: Kastellorizo in Grecia e Saint Pierre in Martinica. Gli itinerari prevedono Mediterraneo, Europa del Nord, Regno Unito, Islanda, Groenlandia, Canada, la costa orientale degli Stati Uniti, Caraibi, America del Sud e le Hawaii. La durata delle crociere parte da sei notti fino all’epico Grand Journey di 44 notti in Nord Europa.

Mentre il brand sta prendendo forma, con il float out della prima unità Explora I che toccherà per l’acqua per la prima volta il 30 maggio negli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone, la compagnia ha lanciato nuovi strumenti per le agenzie di viaggi.

Due i programmi per gruppi rivolti ai consulenti di viaggi: Journey Together e Journey Together +. Inoltre, il marchio luxury del Gruppo Msc svela i dettagli di By Appointment +, ulteriore sviluppo del servizio già esistente By Appointment.

«Siamo perfettamente in linea con i tempi previsti per il viaggio inaugurale da Barcellona ad Atene di maggio 2023 – dichiara Michael Ungerer, chief executive officer di Explora Journeys – E siamo fortemente impegnati a fornire ai nostri partner commerciali risorse e soluzioni su misura per garantire il reciproco successo a lungo termine».

JOURNEY TOGETHER. Il programma è pensato per la prenotazione da parte degli agenti di viaggi di piccoli gruppi, famiglie allargate, riunioni e incentive. L’offerta parte da cinque suite e un minimo di 10 ospiti. Per gli agenti sono previsti una cabina omaggio e pagamenti elevati delle commissioni, mentre ogni suite prenotata dà diritto a un credito Journey Experience da utilizzare a bordo.

JOURNEY TOGETHER +. Si parte in questo caso da 10 suite e un minimo di 20 ospiti. Per i consulenti sono previsti una suite omaggio e commissioni gratificanti, oltre a una tariffa che incrementerà in modo significativo il loro potenziale di profitto.

Agenti di viaggi e marittimi possono inoltre fare richiesta per viaggi a uso esclusivo, che saranno trattati indipendentemente dai programmi Journey Together in base alla durata del viaggio personalizzato e al periodo dell’anno.

BY APPOINTMENT +. In questo caso si tratta di un servizio già lanciato a dicembre scorso – By Appointment – che elimina ogni attesa disponibile in esclusiva per gli agenti di viaggi, che ora viene potenziato. Con effetto immediato, gli adv possono ora invitare i loro clienti a una chiamata By Appointment +, dove gli Ambassador Explora Journeys risponderanno alle domande e finalizzeranno le prenotazioni. L’agente di viaggi potrà richiedere un appuntamento con un Ambassador Explora Journeys al giorno e all’ora desiderati, che sarà subito confermato. Si accettano prenotazioni per tutti i viaggi inaugurali di Explora I, compreso il primo da Barcellona ad Atene a maggio 2023.

«L’ideazione e la progettazione dei programmi Journey Together dedicati ai gruppi e del servizio By Appointment + sono il risultato di un processo collaborativo con la comunità dei consulenti di viaggio – dice Chris Austin, chief sales officer di Explora Journeys – Siamo molto orgogliosi di lanciare questi programmi innovativi per il settore, che tuteleranno e promuoveranno il lavoro dei consulenti di viaggi».

Con l’aggiunta del servizio By Appointment +, gli adv potranno scegliere la loro opzione di prenotazione preferita, compresa la prenotazione online tramite l’Explora Travel Advisor Centre disponibile.

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli