by Giulia Di Camillo | 22 Aprile 2020 9:59
Stessa denominazione e rinvio di un anno, precisamente al 1° ottobre 2021. Sono le intenzioni degli Emirati Arabi Uniti alle prese con il posticipo causa coronavirus [1]di Expo Dubai 2020[2], la prima Esposizione Universale nella storia dell’area Menasa (Medio Oriente, Africa Settentrionale, Asia Meridionale) che avrebbe dovuto iniziare il prossimo 20 ottobre.
La richiesta, fatta al comitato esecutivo del Bureau International des Expositions (Bie), è quella di fissare il grande appuntamento, a cui avrebbero partecipato quasi 200 Paesi tra cui anche l’Italia[3], a inizio ottobre 2021, per poi durare fino al 31 marzo 2022.
Allo stato attuale, considerata l’impossibilità di svolgere un’assemblea generale, il Bie ha chiesto agli Stati partecipanti “di esprimere il loro voto sulla proposta a partire dal 26 aprile ed entro il 29 maggio. Se la mozione riceverà il sostegno di almeno due terzi dei votanti, l’Esposizione Universale slitterà ufficialmente di un anno e saranno comunicate le nuove date”.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/expo-dubai-verso-il-rinvio-a-ottobre-2021/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.