by Commerciale | 20 Maggio 2019 7:00
A margine della presentazione del nuovo marchio Ergo Assicurazione Viaggi[1] che ha sostituito definitivamente la vecchia denominazione Erv, il direttore commerciale Daniela Panetta racconta nel dettaglio le ultime novità, annunciando i progetti del Gruppo in cantiere per i prossimi mesi.
GARANZIA FALLIMENTO FORNITORI. «Una delle new entry principali, già disponibile per le agenzie di viaggi che si assicurano con noi – dichiara Panetta – è la garanzia Fallimento Fornitori, una copertura inedita in Italia, rivolta alle agenzie che operano in regime di organizzazione diretta. Interviene in caso di fallimento di vettori, albergatori o altri fornitori che partecipano alla composizione del pacchetto turistico, garantendo un indennizzo che, a seconda dei casi, può arrivare fino a 10mila euro a passeggero. Sviluppata sulla base della nuova normativa, sta già riscontrando molto interesse ed è stata adottata da importanti network: gli organizzatori possono inserirla nelle nostre polizze collettive, ottemperando così all’obbligo di riprotezione prescritto dalla direttiva pacchetti».
PIÙ SERVIZI PER LE AGENZIE. «Quest’anno – prosegue Panetta – ci aspettano molte novità. Abbiamo già introdotto un nuovo call center per fornire un servizio più efficiente ai nostri partner, con un arco temporale più ampio rispetto al passato. Entro l’anno abbiamo in programma la revisione di alcune polizze Trade e il potenziamento di determinate aree commerciali. Stiamo lavorando anche alla nuova release della polizza Rc Professionale, che sarà ancora più completa nelle coperture e perfettamente allineata ai requisiti imposti dalla direttiva pacchetti».
GLI EVERGREEN DELL’OFFERTA. Al primo posto tra le polizze Ergo più richieste dalle agenzie si colloca Assistenza e Spese Mediche[2]. «L’aspetto maggiormente apprezzato dagli agenti – interviene Panetta – è la possibilità di definire i massimali in fase di emissione, includendo o escludendo le malattie preesistenti e altre coperture specifiche, per ottenere in pochi click un prodotto totalmente personalizzato». Secondo posto per Annullamento Plus [3]«che può essere stipulata anche pochi giorni prima della partenza del viaggio, purché contestualmente alla prenotazione». Sul terzo gradino del podio, Giovani & Studenti[4], soluzione dedicata ai ragazzi che partono per l’Erasmus o per le vacanze studio. Si può stipulare contemporaneamente per un massimo di 50 assicurati, di età compresa tra 6 e 29 anni, ed è perfetta per le gite scolastiche.
INFO:
Ergo Assicurazione Viaggi
https://b2b.ergoassicurazioneviaggi.it/home-trade[5]
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/fallimento-dei-fornitori-no-problem-ergo-assicurazione-viaggi/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.