Family tourism: inverno alle Canarie tra geyser, dromedari e delfini

Family tourism: inverno alle Canarie tra geyser, dromedari e delfini
25 Ottobre 07:00 2023 Stampa questo articolo

Diverse famiglie, anche d’inverno, cercano una soluzione-mare e le Canarie hanno perfezionato nel tempo formule di soggiorno per intercettare il target dei nuclei familiari alla ricerca di vacanze con transfer aerei meno impegnativi. Tra le sette isole che compongono questa classica destinazione spagnola, Lanzarote spicca per peculiarità come i geyser del Parco Naturale del Timanfaya, con escursioni in dromedario; o ancora il Giardino dei Cactus, un percorso naturalistico alla scoperta di piante dalle forme a dir poco sorprendenti e la Cueva de Los Verdes con il Tunnel di Atlantida, grotte laviche che si possono visitare con i bambini.

C’è poi Tenerife, con spiagge molto adatte ai bambini perché protette da barriere naturali e dove si trova il Siam Park, ovvero il più grande parco acquatico d’Europa, con decine di attrazioni e scivoli per tutte le età, oltre alle esibizioni di delfini e leoni marini. Una terza alternativa per le famiglie è certamente l’isola Gran Canaria che ospita la casa di Cristoforo Colombo e il suggestivo Parco archeologico di Cueva Pintada; qui c’è anche la tappa d’obbligo per i bambini delle Dune di Maspalomas, dove è possibile effettuare gite in cammello o corse sui monopattini.

Ci sono anche parchi di divertimento tra i più insoliti d’Europa come il Palmitos Park, con spettacoli di delfini e pappagalli, e la Sioux City, fedele ricostruzione di una cittadina del far west.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore