Aperte le candidature agli Fce Awards, gli Oscar del turismo congressuale, riconoscimenti istituiti più di 10 anni fa dall’associazione della meeting industry italiana Federcongressi&eventi.
Quattro sono i titoli in palio: Fce Award Creatività, Fce Award Innovazione, Fce Award Sostenibilità e Fce Members Choice 2025.
Quest’anno, per la prima volta, sarà una giuria composta dai giovani talenti del Mice del Progetto Mentore – che offre l’opportunità a giovani studenti di corsi di laurea e master sul mondo degli eventi di entrare in contatto diretto con i protagonisti della meeting industry – a valutare i progetti di eventi e congressi candidati ai premi.
I prescelti saranno premiati durante la Convention nazionale di Federcongressi&eventi “Futuro in Scena-Abbracciare il passato. Innovare il domani” di Napoli, che si svolgerà da 27 febbraio al 1° marzo.
Il premio Fce Members Choice sarà invece votato dai soci partecipanti alla convention tramite eposter.
Nel 2024 i riconoscimenti assegnati per Fce Award Creatività sono andati a Turismo Torino per Nitto Apt Finals; per Fce Award Innovazione a Nume Plus per Medcase; per Fce Award Sostenibilità a Oic Group per Oic Cambia pelle e il Fce Members Choice è stato assegnato a Villa Erba per sostenibilità per un futuro migliore.
Per candidarsi agli Fce Awards i soci possono inviare a Federcongressi&eventi entro il 7 febbraio una presentazione in power point o un video che riassuma sinteticamente il proprio progetto.