by Redazione | 3 Settembre 2021 10:50
In occasione di International Hospitality Investment Forum (Ihif) a Berlino, febc Group annuncia la rivoluzione del proprio business model con la divisione Hospitality, ampliando i servizi per l’ospitalità di alta gamma.
L’azienda si trasforma in società di soluzioni multimodali per l’ospitalità, in grado di accompagnare i brand internazionali dalla progettazione alla consegna.
Tra i servizi per i grandi player: consulenza in fase di pre opening; creazione e realizzazione di concept F&B; procurement; gestione della catena di fornitura e servizi chiavi in mano. Presente in 12 mercati tra Medio Oriente, Asia, Africa, Australia ed Europa, il team dedicato alle pre opening si occuperà di analisi e gestione delle criticità, ricerche di mercato, sviluppo del concept, stesura del sop, gestione degli acquisti, recruitment e definizione di standard e soluzioni operative. Il nuovo modello di business si basa sull’ottimizzazione del budget destinato a pre opening e payroll in favore di una migliore gestione del cash flow da parte della proprietà e del management.
Le risorse di febc Group rispondono alle esigenze di proprietà indipendenti così come di strutture in franchising.
Inoltre, febc Group ha lanciato una business unit verticale dedicata ai servizi di Food & Beverage, che va dalla progettazione alla realizzazione. L’ex direttore globale della Guida Michelin ed ex chief culinary officer presso il Jumeirah Hotels & Resorts, Michael Ellis si unirà al Gruppo in qualità di presidente dell’area F&B e culinary experiences e guiderà la nuova divisione, prendendo ispirazione dalle ultime tendenze, gli stili culinari, le innovazioni nel design e best practice.
«febc Group fornisce servizi di procurement e chiavi in mano per il settore dell’ospitalità da oltre 30 anni e crediamo che il momento dell’evoluzione sia arrivato – afferma Alessandro Tedesco, chief operating officer di febc Group – Il nostro riposizionamento in una realtà che fornisce soluzioni per l’ospitalità multimodale sarà in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti e ci permetterà di rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze del settore. Siamo orgogliosi di svelare questo importante inizio per febc Group e desideriamo dare il benvenuto nel nostro team a Michael Ellis, un partner fidato che siamo certi consentirà alle nostre soluzioni di ospitalità e alla divisione F&B di raggiungere nuovi, ancora più audaci traguardi».
Con oltre 35 anni di esperienza nei settori hospitality e F&B, Ellis lavorerà a stretto contatto con Simone Stanco, general manager hospitality solutions, per dare vita a idee, progetti e concetti culinari creativi. Stanco vanta oltre 25 anni di esperienza nel campo dell’ospitalità e pre opening, avendo lanciato alcuni dei più grandi marchi di ospitalità nei mercati del Medio Oriente e dell’Asia.
«Sono sempre stato guidato dalla passione e dall’innovazione e sono entusiasta di entrare a far parte di febc Group – afferma Michael Ellis – La continua ricerca del miglioramento e il lancio di nuove divisioni permetteranno all’azienda di diventare il punto di riferimento per le soluzioni di ospitalità in tutto il mondo. Il mio obiettivo sarà rilanciare la divisione F&B attraverso il portfolio clienti di febc Group»
Dalla sua fondazione, febc Group ha supportato lo sviluppo di hotel, palazzi, unità residenziali e commerciali di fascia alta e ha lavorato Accor, Hilton, Hyatt Hotels Corporation, InterContinental Hotels Group, Mandarin Oriental Hotel Group International Limited, Marriott International, The Ascott Limited e The Oberoi Group, per citarne alcuni.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/febc-group-rivoluzione-il-modello-di-business-dellhospitality/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.