Importante accordo siglato da Federterme con Anpal, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro. Il protocollo, elaborato sulla base dell’impegno del Miur a promuovere e sostenere iniziative tese a favorire un raccordo sempre più stretto e proficuo tra il sistema dell’istruzione e formazione e il mondo del lavoro, offre ai giovani studenti interessati a conoscere le dinamiche lavorative del settore termale un significativo sostegno formativo.
Il contatto con le oltre 380 aziende termali, infatti, fornirà loro l’occasione di intraprendere percorsi di alternanza scuola lavoro finalizzati a fargli acquisire conoscenza e competenze concrete e spendibili per l’entrata nel mondo produttivo e del mercato del lavoro in ambito termale.
«L’accordo sottoscritto con Anpal – ha dichiarato il presidente di Federterme, Costanzo Jannotti Pecci – offrirà agli studenti opportunità e strumenti utili all’orientamento professionale e al possibile successo occupazionale e gli aprirà le porte ad un settore che, offre una variegata serie di possibili sviluppi personali e di crescita, facendogli conoscere i diversi modelli e le buone pratiche del settore, valorizzandone le capacità».