by Redazione | 4 Giugno 2020 13:11
“La proposta del ministro Franceschini di un piano in tre mosse per rilanciare il turismo nel sud, a partire dalla dorsale adriatica, merita di essere sostenuta e di essere uno dei primi progetti della nostra ricostruzione turistica”, dichiara Federturismo Confindustria, ora guidata da Marina Lalli[1], (la sua nomina sarà formalizzata proprio in questo mese) in una nota.
Bisogna ripartire dalla riqualifiazione delle strutture, “dall’Alta Velocità e dalla valorizzazione delle destinazioni minori per far fare un salto di qualità all’intero comparto turistico – sostiene la federazione – I piccoli borghi, il turismo lento e le bellezze del nostro Paese saranno la prima soluzione per il rilancio del settore in tempi di distanziamento sociale. Sarà un turismo di qualità, rispettoso dell’ambiente e accessibile. Una tendenza suggerita dal rischio al quale ci ha sottoposto la pandemia che però può diventare, grazie a una consapevolezza diversa, un’occasione dalla quale ripartire per rivedere e costruire una nuova proposta turistica destagionalizzata e competitiva”.
Il piano di aiuti europei “è un’occasione unica per immaginare un’Italia in cui si viaggi alla stessa velocità e in cui si sviluppi un’offerta turistica che metta al centro le specificità del nostro Paese. Non possiamo permetterci di farcela sfuggire”, conclude Federturismo.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/federturismo-appoggia-il-mibact-ok-al-piano-di-rilancio-del-sud/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.