Federturismo presenta in Bit il progetto “Tourism 4.0” con Santanchè
Federturismo Confindustria organizza in Bit il convegno “Tourism 4.0 – Le opportunità della digital innovation per le imprese del turismo”.
Il 12 febbraio, alle 14 presso la Sala Coral 5, sarà presentato il progetto Tourism 4.0 finanziato dal programma Cosme dell’Unione europea, di cui Federturismo Confindustria è il leading partner.
Obiettivo del progetto, al quale partecipano 10 organizzazioni in rappresentanza di sei Paesi europei (Italia, Spagna, Portogallo, Croazia, Polonia, Malta) è fornire, attraverso l’impiego di strumenti e soluzioni digitali innovative, supporto tecnico e finanziario alle piccole e medie imprese dell’industria turistica europea per migliorare la loro produttività, sostenibilità e crescita sul mercato.
All’evento intervengono: il ministro del Turismo, Daniela Santanchè; la presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli; l’amministratore delegato di Enit, Ivana Jelinic; l’amministratore delegato di Olivetti, Quang Ngo Dinh; Edoardo Colombo, expert Tourism 4.0 e Rino Vitelli, head of Eu projects and partnerships Federturismo Confindustria.