Giuseppe Giovanni Zampino sarà ancora il presidente di Fiavet Calabria fino al 2023. La riconferma è stata votata all’unanimità dall’assemblea dei soci che si è riunita in strreaming nei giorni scorsi con la partecipazione del presidente di Confcommercio Calabria Klaus Algieri.
Il vice di Zampino è Gianluca Marcello. Quanto ai consiglieri e ai componenti del collegio dei revisori, sono stati eletti Luigi Alessio, Francesco Caruso, Vincenzo Cattolico, Antonio Pirain, Andrea Pizzo e Melissa Scolieri.
Nel programma di Fiavet Calabria, centralità assume l’urgenza di un «sostegno immediato degli enti regionali alle imprese di viaggio con altri bandi a fondo perduto per tutto il 2021, della cancellazione della tassa regionale e di un tavolo di concertazione permanente».
Inoltre, sottolineata la «volontà di realizzare quanto prima con la Regione uno Sportello Abusivismo e una revisione anagrafica regionale con certificato di qualità per le agenzie di viaggi, che potranno così avere visibilità, con tale attestazione, sul portale regionale del settore turistico», ha dichiarato Zampino.