by Giulia Di Camillo | 8 Giugno 2018 16:47
Sanzione da 1,85 milioni di euro per Ryanair da parte dell’Antitrust. Si tratta di una multa che arriva a seguito del caos cancellazioni di settembre scorso: la compagnia di Michael O’Leary è accusata di non aver informato i consumatori correttamente rispetto al disagio provocato.
Tempestivo il commento di Ivana Jelinic, presidente di Fiavet Nazionale: «C’è grande soddisfazione. Anche se finché non si arriva al terzo grado il nostro ordinamento prevede di ricorrere, questa prima sentenza è già un punto importante per ottenere giustizia. Quando si lavora in maniera serie a tutela delle agenzie di viaggi e dei consumatori i risultati arrivano».
«Voglio ringraziare l’Aeci – Associazione europea consumatori indipendenti, che insieme a noi si è mossa per fare chiarezza sulla vicenda. Un grazie particolare al mio predecessore Jacopo De Ria, che ha sempre creduto fortemente (e tuttora ci crede) in un epilogo positivo del caso. Speriamo che questi soldi, se confermati, vengano utilizzati a favore dei viaggiatori», chiude Jelinic.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/fiavet-jelinic-soddisfatti-la-sanzione-ryanair/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.