Fiavet parte per la missione operativa in Senegal
Una delegazione Fiavet, guidata dal presidente Ivana Jelinic partirà in missione dal 23 ottobre in Senegal su invito dell’agenzia di promozione turistica del Senegal. La delegazione è composta dalla vicepresidente di Confcommercio, Donatella Prampolini, e Andrea Canapa, nuovo segretario generale Fiavet.
Il viaggio di cinque giorni prevede una fitta agenda di incontri istituzionali con Alioune Sarr, ministro del Turismo del Senegal, e i vertici dell’agenzia di promozione del turismo del Senegal Aspt. Oltre ad un confronto con gli operatori turistici locali – con l’intenzione di creare delle concrete opportunità di business per i player del settore italiani – la delegazione punta ad accrescere il flusso di turisti italiani in Senegal e a conoscere le nuove politiche nazionali di incentivazione e sviluppo delle infrastrutture.
Essere uno degli attori principali dei flussi verso l’Africa occidentale e fare del turismo uno degli elementi di sviluppo chiave per il Paese, puntando a diventare una meta adatta a un viaggiatore evoluto e interessato alla scoperta. Sono questi gli obiettivi su cui il Senegal si sta concentrando per consolidare il traffico turistico dall’Italia, raggiungendo quest’anno le 65mila presenze, dopo i 55mila visitatori del 2018.