Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Fiavet Piemonte sceglie Cuneo e Saluzzo per il suo quarto eductour

Fiavet Piemonte a Cuneo

Ha visitato Cuneo e Saluzzo il quarto eductour della serie avviata nel 2020 da Fiavet Piemonte per i suoi associati: «Il turismo di prossimità sta già ripartendo – annuncia la presidente Gabriella Aires – Istituzioni e imprese contano su di noi e ci supportano». La prossima tappa sarà a Bra e Fossano il 27 maggio.

L’operazione nasce da un’idea di Renato Bomben, concertata da Gabriella Aires con gli associati che ne hanno subito intuito il forte potenziale, con l’obiettivo dichiarato di «costruire nuovo fatturato, e scambiarlo tra noi». Gli eductour sono tutti supportati dalle istituzioni locali, dalle Ascom di Confcommercio, da Federalberghi, dalle imprese del settore ricettivo, culturale e agroalimentare, decise a puntare per la ripresa sulla filiera del turismo, a partire dal mercato nazionale.

Così è stato anche a Cuneo, come prima a Ivrea, Chieri e Biella, protagonista insieme a Saluzzo del quarto eductour di Fiavet Piemonte. A dare il benvenuto ai 30 agenti di viaggi ospiti sono stati l’assessore al Turismo e al Commercio Luca Serale, il presidente di Confcommercio Cuneo e Provincia Luca Chiapella, il presidente di Federalberghi Cuneo Giorgio Chiesa. Per concludere a Saluzzo con il saluto di Danilo Rinaudo, presidente di Ascom di Saluzzo e Zona e vice presidente dell’Associazione Albergatori di Saluzzo.

All’organizzazione del tour hanno collaborato con Fiavet Piemonte tre imprese storiche del cuneese: Fabrizio Piocon la sua Nordica, agenzia di Cuneo; Emanuela Galleano con Bus Company e Linea Verde Viaggi di Torino, impresa di trasporto e t.o. specialista di turismo scolastico; Paola Ferrero con la sua Godot Viaggi di Saluzzo, agenzia e operatore incoming.

Exit mobile version