Fiavet strizza l’occhio al mondo dei b&b: siglata, in questi giorni, una convenzione tra la federazione nazionale delle adv e l’Annba (associazione nazionale che rappresenta i gestori di bed & breakfast, affitto camere, case vacanza e locazioni turistiche), che rappresenterà per le agenzie di viaggi associate uno strumento operativo chiave per la proposta di soluzioni di vacanza competitive, alla scoperta di quell’Italia in grado di offrire experience fortemente legate all’unicità del nostro territorio.
L’accordo prevede il riconoscimento da parte di Annba, in esclusiva alle agenzie associate Fiavet, di uno sconto del 15% sulla quota base del pernottamento presso i b&b, gli affittacamere e le case vacanze aderenti alla convenzione, uno sconto del 10% sulla migliore tariffa del momento e la possibilità di upgrading previa disponibilità.
Le strutture metteranno a disposizione delle adv Fiavet gli spazi per la diffusione di materiale di comunicazione (opuscoli, riviste, programmi, locandine, guide) che potranno essere realizzati congiuntamente dalle due federazioni nazionali o dalle agenzie stesse.
Le due associazioni promuoveranno la convenzione attraverso un link sulla home page dei rispettivi siti istituzionali e altri canali di comunicazione interni. Inoltre, avranno una sezione News in cui poter pubblicare eventi e manifestazioni di carattere locale o nazionale, organizzati dalle rispettive federazioni, che possano prevedere l’utilizzo di b&b, case vacanza o affitto camere, o di servizi come escursioni, gite, percorsi guidati, crociere, servizi di biglietteria, etc.
Da segnalare il fatto che entrambe le associazioni sono soci fondatori di Confturismo, espressione unitaria delle organizzazioni nazionali rappresentative delle imprese e delle professioni turistiche aderenti a Confcommercio Imprese per l’Italia.