Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Fico Eataly World, l’ingresso è gratis dal 13 luglio

ficoeatalyworld

Dal 13 luglio l’ingresso a Fico Eataly World sarà gratuito. Si tratta di una vistosa rivoluzione nella strategia commerciale e un cambio di passo per il grande parco.

Esaminati i riscontri delle precedenti politiche di marketing con le conseguenti gestioni settoriali nonché le problematiche innescate dal periodo epidemico, il management del noto brand ideato da Oscar Farinetti si è orientato verso alcune significative modifiche per allestire una offerta sempre più rivolta alle famiglie, ai gruppi di turisti e giovani frequentatori in cerca di divertimenti e sfiziosità varie, con le performance dei gourmet appassionati delle preziosità delle cucine regionali.

Oltre all’ingresso libero, sono diverse le novità: tra queste un tour dedicato ai cinque “Mondi” presenti nel parco (Mondo del Fuoco, degli Animali, della Terra, del Mare e della Bottiglia) dove quiz, ologrammi e giochi interattivi raccontano la ricchezza della biodiversità alimentare italiana e il rapporto – passato, presente e futuro – tra l’uomo e la natura.

Seguendo un itinerario guidato di circa 45 minuti in cui sarà possibile immergersi in percorsi tematici esplorando le meraviglie del Mondo del cibo, conoscerne le origini e vivere un’esperienza di degustazione di una selezione di eccellenze italiane, all’insegna dell’apprendimento e del divertimento.

Anche la stagione estiva di Fico entra nel vivo, con una rassegna ricca di eventi che si svolgeranno fino a settembre. Altra novità è l’allungamento degli orari di apertura per permettere a tutti di vivere il Parco al meglio: a partire dal 13 luglio infatti, il giovedì e il venerdì Fico sarà aperto dalle 11 alle 22, il sabato dalle 11 alle 23 e la domenica sempre dalle 11 alle 18.

Inoltre, Fico resterà aperto straordinariamente dal 10 al 20 agosto (chiusura prevista solo il 16 agosto), offrendo ai bolognesi che resteranno in città e ai turisti l’opportunità di scoprire (confortati dal fresco dell’aria condizionata e dal verde dei giardini) tutti i sapori del Parco del cibo.

Exit mobile version