by Andrea Lovelock | 12 Maggio 2021 8:04
Con il nuovo claim “Un parco da gustare” Fico Eataly World riaprirà a Bologna il prossimo 7 luglio e lancerà la sua nuova immagine di Parco tematico con la peculiarità di offrire anche eccellenze della terra.
È in questo cambio di passo la vera sfida del “nuovo” Fico che, chiuso da un anno, ha deciso di rivisitare il proprio core business, ma anche la propria missione. Ridimensionati, di conseguenza, gli obiettivi con un volume di circa 1 milione di visitatori rispetto ai 5 milioni che il management di Fico aveva fissato fin dall’inizio della sua avventura, nel novembre del 2017.
Di fatto, l’andamento delle due ultime stagioni pre Covid ha convinto sia la proprietà che il management a rivedere al ribasso le stime di presenze, effettuando quella radicale correzione di tiro nel marketing che lo vedrà presentarsi come Parco tematico piuttosto che come ipermercato delle genuinità agrolimentari italiane.
Per la sua riapertura è stato anche diversificato il pricing: il biglietto d’ingresso giornaliero è fissato a 10 euro, mentre verrà promosso un abbonamento annuale a 29 euro, che comprenderà anche l’accesso gratuito alle attrazioni e il parcheggio. Si tratta di un nuovo modello di business con il quale la proprietà si prefigge di far tornare i conti.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/fico-eataly-world-riapre-il-7-luglio-e-diventa-parco-tematico/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.