Entro Natale – all’interno di Fico-Eataly World a Bologna – aprirà Luna Farm, il primo parco divertimenti firmato Zamperla in Italia. Si tratta di un investimento di 11 milioni di euro su un’area di 6.500 metri quadri.
Il parco è basato su un’idea studiata proprio per Fico e offrirà alle famiglie in visita l’intrattenimento all’interno di una tipica fattoria italiana, con quattro mascotte – un toro, un gallo, un maialino e un’ape – che guideranno il pubblico verso le 15 attrazioni a tema del Luna Farm.
Tra queste c’è una ruota del mulino panoramica, un recinto di tori/autoscontro, giochi di realtà aumentata.
La costruzione e la gestione del parco divertimenti sono affidate alla società Zamperla, che è anche il maggior fornitore di Disney worldwide e si occupa anche del Luna park di Coney Island e Victorian Gardens a Central Park, a New York.
La società di Altavilla Vicentina – che inventa e costruisce attrazioni vendute in tutto il mondo – aveva già provato ad aprire un parco a tema italiano, prima a Venezia e poi a Milano in occasione dell’Expo, ma entrambi i progetti non si erano concretizzati. «Avremo finalmente il nostro show case in Italia, un parco per rappresentare l’eccellenza del made in Italy», ha detto Alberto Zamperla, presidente dell’omonimo gruppo.