«Sono circa 50 i milioni di visitatori nei nostri villaggi, con il mercato russo che si conferma il più importante e le agenzie di viaggi che continuano a essere le nostre ambasciatrici indiscusse». A dirlo e Silvia Tagliaferri, tourism director di Fidenza Village, parte di The Bicester Village Shopping Collection che così come tutti gli undici outlet ha l’obiettivo di andare oltre lo shopping, facendo sistema con il territorio e mantenendo sempre una prospettiva internazionale.
Il turismo a Fidenza Village (a circa un’ora da Milano) è cresciuto, anche quest’anno, a doppia cifra. «Un trend che conferma la nostra attrattività di shopping tourism destination – prosegue Tagliaferri – Quello di Fidenza, così come tutti i villaggi della collezione, dedica da sempre ai propri ospiti attenzioni combinate al massimo dell’ospitalità, all’intrattenimento e alle attività culturali, con soluzioni flessibili e tailor made: sono questi i nostri punti di forza».
Numeri, quelli di Fidenza Village, che sono destinati a crescere anche in vista di Parma 2020, con la città che sarà la Capitale Italiana della Cultura, oltre che con le importanti partnership con il brand Savini Milano 1867 e Frigerio Viaggi.