Un anno chiave per il turismo, soprattutto quello proveniente dalla Cina. Fidenza Village continua a puntare sul mercato orientale e, oltre a diventare partner dell’Anno del Turismo Europa-Cina che si apre in questi giorni, vanta – unico tra i villaggi dello shopping – il riconoscimento Welcome Chinese. E da gennaio, poi, anche un nuovo brand, The Bicester Village Shopping Collection, che rappresenterà l’esperienza di shopping esclusiva della collezione di 11 villaggi Value Retail: si tratta di un’evoluzione del precedente, Chic Outlet Shopping, per esprimere lo spirito dell’idea semplice lanciata ventidue anni fa, a Bicester, nel cuore dello Oxfordshire.
«Il merito deriva dalla competenza unica che Value Retail ha raggiunto sul mercato asiatico, sia analizzando le abitudini degli ospiti nei due villaggi cinesi, Suzhou Village e Shanghai Village, sia accogliendoli nei nostri nove villaggi europei», ha detto Silvia Tagliaferri, tourism director di Fidenza Village, presentando le novità per i prossimi mesi. Risultato: da gennaio a novembre 2017 gli ospiti cinesi hanno rappresentato il 40% delle vendite tax free generate dai visitatori extra europei dei nove villaggi in Europa, crescendo del 14 % rispetto all’anno precedente. «Il 2018 sarà per noi un anno importantissimo, dalle grandi opportunità di crescita e stimoli di livello internazionale. Per questo abbiamo sviluppato un modello di business distintivo che mette al centro l’ospite prestando la massima attenzione alla qualità del servizio e all’accoglienza, con soluzioni flessibili e su misura per tutti gli ospiti, sia italiani, sia internazionali».
Intanto, a partire dallo scorso 2 gennaio, è partito il servizio di pullman effettuato in collaborazione con Frigerio Viaggi, con partenza da Piazza Duomo alle 9.45 e da Piazza Repubblica alle 10.15. I bus a due piani, con 75 posti e wifi gratuito, sono prenotabili sul sito di Fidenza Village. con il servizio di Shopping Express gratuito per il mese di gennaio (il servizio prevede la vip card per lo shopping, l’accesso all’area The concierge e l’hands-free shopping, ovvero la consegna dei pacchi direttamente alla fermata del bus).