Prima uscita pubblica per Pierroberto Folgiero, il nuovo amministratore delegato di Fincantieri. «Ci sono due grandi onde che trascineranno il business di Fincantieri: i due macro trend crocieristica e militare, e poi altri due trend che sono orizzontali cioè innovazione verde e digitale», ha detto al termine della visita ai cantieri di Monfalcone (Gorizia), con il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.
«Ci aspettiamo che la normalizzazione del turismo post Covid si traduca anche in nuovi ordini – ha detto Folgiero a proposito del settore crocieristico, che ha poi paragonato a una molla – Se la molla si contrae, poi si rilascia, dunque ci aspettiamo che la normalizzazione del turismo post Covid piano piano si trasformi e si traduca anche in nuovi ordini».
Fincantieri intanto continua a lavorare e investire su digitale e innovazione green.
Il colosso della cantieristica, ha sottolineato l’ad ricordando l’esperienza Covid, è «un’azienda che ha dimostrato una capacità di reazione indiscutibile».