Etihad, addio Hogan. Ray Gammell ceo ad interim
Il consiglio di amministrazione di Etihad Aviation Group ha nominato Ray Gammell ceo ad interim del Gruppo, che assumerà pieni poteri a partire da oggi. La nota della compagnia ha confermato che l’attuale presidente e ceo, James Hogan, lascerà la società il 1° luglio 2017 e che, nel frattempo, è in fase di recruiting alla ricerca di un nuovo general manager.
Gammell fino ad oggi ha ricoperto la carica di chief People & Performance officer di Etihad. Al tempo stesso Ricky Thirion assumerà pieni poteri come chief financial officier, succedendo a James Rigney, che lascerà il Gruppo sempre il 1° luglio. Thirion è entrato in Etihad Airways nel 2007, dove ricopre attualmente la carica di senior vicepresident group treasurer.
H. E. Mohamed Mubarak Fadhel Al Mazrouei, chairman del board di Etihad Aviation Group, ha commentato: «Ray e Ricky sono leader esperti e godono della totale fiducia del Board. Ray assumerà ora pieni poteri in Etihad Aviation Group, garantendo il coordinamento di tutto il gruppo e continuando a portare avanti la review strategica avviata dal board nel 2016. La stessa strategia punta a riposizionare il business verso il continuo sviluppo di quello che prevediamo essere un periodo prolungato di sfide per l’aviazione globale».
«Abbiamo rafforzato il nostro top management con nuove nomine e il recruitment di un nuovo ceo del Gruppo è attualmente in fase avanzata. Il board si è detto molto soddisfatto del calibro dei candidati, e ci aspettiamo di annunciare il nome del top manager nelle prossime settimane», ha concluso Al Mazrouei.