Tra il 29 ottobre e il 18 marzo, la compagnia collegherà Helsinki a Puerto Vallarta, in Messico, ogni domenica con un volo operato con il nuovo A350. Tra il 30 novembre e il 22 marzo, il vettore volerà verso Puerto Plata nella Repubblica Dominicana. Il volo sarà operato il giovedì con un aeromobile A330. Tra il 1° dicembre e il 23 marzo, L’Avana sarà collegata a Helsinki grazie a due voli settimanali (lunedì e venerdì) operati con un A350, mentre fra il 29 novembre e il 21 marzo inizieranno i collegamenti verso la città costiera di Goa in India. I voli saranno operati il mercoledì e la domenica con un aeromobile A330. Nello stesso periodo, Finnair aggiungerà una frequenza settimanale alla rotta di Delhi, arrivando così a sei voli alla settimana verso la capitale dell’India.
Inoltre la compagnia aumenterà anche la capacità di posti sui voli verso la Thailandia durante l’inverno 2017. Due frequenze settimanali supplementari saranno aggiunte alla tratta Helsinki-Bangkok, portando il numero totale di voli a 16 alla settimana. Verrà anche aggiornato l’orario dei volo in modo da offrire anche partenze in tarda serata da entrambi gli aeroporti. Con l’inizio della stagione invernale 2017, verranno aggiunte due nuove frequenze sulla tratta per Singapore rendendola così meta quotidiana per tutto l’anno e tre frequenze settimanali aggiuntive per Hong Kong portando così a 10 i collegamenti settimanali.
Per l’inverno 2017-2018 il vettore aumenterà i collegamenti verso la Lapponia, con tre voli settimanali verso Rovaniemi, portando a 30 le frequenze settimanali da Helsinki. Inoltre, ulteriori frequenze saranno aggiunte a Ivalo (4 a settimana), Kittilä (4 a settimana) e Kuusamo (1 settimana). Con queste aggiunte, rispetto alla stagione invernale in corso, Finnair aumenterà del 18% (ben 52 collegamenti settimanali) la sua capacità totale verso la Lapponia.
Non solo maggiore operatività ma anche promozioni per l’inizio dell’anno del vettore: fino al 23 gennaio sono acquistabili tariffe vantaggiose per volare verso l’Estremo Oriente o la Finlandia sia in business che in economy. Disponibili anche le “One Way”, che permettono di raggiungere Singapore, Hong Kong e Bangkok.
Ecco alcuni esempi di tariffe, per voli, via Helsinki da Milano e Roma, validi fino a ottobre con destinazione l’Asia in business:
Delhi, a partire da 1.299 euro a/r;
Chongqing, a partire da 1.399 euro a/r;
Xi’an, a partire da 1.419 euro a/r;
Bangkok, a partire da 1.449 euro a/r;
Phuket e Krabi, a partire da 1.499 euro a/r;
Singapore a partire da 1649 euro a/r;
Pechino, Shanghai, Seoul a partire da 1.699 euro a/r;
Hong Kong a partire da 1.789 euro a/r.