Finnair, codeshare con American Airlines su 12 destinazioni in Messico

Finnair, codeshare con American Airlines su 12 destinazioni in Messico
13 Gennaio 13:20 2025 Stampa questo articolo

Si rafforza la partnership tra Finnair e la compagnia aerea statunitense American Airlines: a partire da gennaio viene infatti lanciata una collaborazione in codeshare, che offre collegamenti verso 12 destinazioni in Messico.

L’accordo include i voli operati da American Airlines dal suo hub di Dallas-Fort Worth verso gli aeroporti di Guanajuato, Monterrey, Ixtapa-Zihuatanejo, Cancún, Cozumel, Guadalajara, Città del Messico, Mérida, Oaxaca, Puerto Vallarta, Querétaro e San José del Cabo.

Dallas-Fort Worth, hub di American Airlines, rappresenta una destinazione strategica per Finnair. Durante l’inverno, la compagnia finlandese ha operato voli giornalieri verso l’aeroporto texano e, per l’estate 2025, prevede di aumentare ulteriormente la capacità, raggiungendo fino a 11 voli settimanali.

«Questa collaborazione – ha spiegato Fredrick Wildtgrube, svp alliances and airline partnerships di Finnarir – offre ai nostri clienti un’ampia scelta di destinazioni in Messico, una meta molto apprezzata sia dalla Finlandia che dal resto del Nord Europa, soprattutto durante l’inverno. Oltre al Messico, American Airlines garantisce ottimi collegamenti via Dallas verso numerose destinazioni negli Stati Uniti e nel continente americano».

I voli in codeshare sono operati dai partner di Finnair, ma la compagnia riserva e vende posti utilizzando il proprio numero di volo. Grazie a questa collaborazione di codeshare, i clienti Finnair possono viaggiare sull’intera tratta con un numero di volo Finnair e accumulare punti Avios per l’intero viaggio.
Tali mete in codeshare ampliano ulteriormente l’attuale network di rotte congiunte già esistente con i partner della Atlantic Joint Business di American Airlines.

«Questa espansione – ha aggiunto Anmol Bhargava, vice president of partnerships di American Airlines – garantirà collegamenti più agevoli sulla vasta rete di American Airlines, dal Messico alla Finlandia e oltre.»

I voli in codeshare saranno operati dal 23 gennaio con la vendita dei biglietti già disponible dal 13 gennaio in poi. I voli saranno operati da American Airlines e dalla compagnia aerea regionale Envoy Air, partner del vettore statunitense.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore