by Redazione | 14 Febbraio 2022 11:34
Finnair ha presentato il suo nuovo look di lungo raggio con una Business Class rinnovata e una nuova cabina di Premium Economy come parte di un importante investimento – pari a 200 milioni di euro – per migliorare la customer experience dei viaggiatori.
L’esperienza completa, con idee di servizio rinnovate, sarà disponibile dalla primavera 2022 su rotte selezionate della rete long haul. Le rotte saranno annunciate all’inizio delle vendite il 1° marzo 2022.
Topi Manner, ceo di Finnair, ha dichiarato: «Il nostro investimento per migliorare l’esperienza del cliente sul lungo raggio dimostra il continuo impegno di tutto il team per offrire una customer experience premium in ogni cabina dei nostri aeromobili. La pandemia ha avuto un impatto drammatico sul nostro settore, ma non ha cambiato la nostra ambizione».
Finnair è la prima compagnia aerea a lanciare questo un nuovissimo concetto di sedute per la Business Class, sviluppato in stretta collaborazione con Collins Aerospace, che massimizza lo spazio del cliente la libertà di movimento.
Ole Orvér, chief commercial officer di Finnair, ha commentato: «Lo spazio è il lusso di oggi e abbiamo riflettuto a lungo, con attenzione ai dettagli, per creare la migliore poltrona di Business Class per i nostri clienti».
L’ingresso principale per tutte le classi di cabina ha una nuova elegante area e un bar ristoro, creando una visione sorprendente per i clienti e nuove opportunità di servizio per l’equipaggio di cabina. Il rinnovamento della cabina di Business Class è anche completo di concetti di servizio rinnovati per migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente.
I clienti potranno gustare una scelta di piatti serviti su nuove porcellane disegnate dal top designer finlandesi Harri Koskinen e da Iittala appositamente per Finnair.
Lo studio di design finlandese Marimekko ha progettato una nuova collezione di tessuti per completare l’atmosfera calda e invitante a bordo e per creare un’esperienza di comfort premium per i clienti. Questi includono un piumone e cuscini per la Classe Business, così come un cuscino per il collo e una coperta per la Premium Economy.
«Il tempo libero di qualità è una tendenza che è stata significativamente accelerata durante la pandemia, quindi siamo fiduciosi che la nostra nuova classe di viaggio Premium Economy, con i suoi comodi sedili e più spazio, si rivelerà molto popolare tra i clienti che cercano un’esperienza superiore alla Economy», ha commentato Ole Orvér.
Il design nordico di Finnair e la palette di colori caldi, scuri e accoglienti in tutta la Business Class e la Premium Economy si ispirano alle nuove lounge Finnair per l’area non-Schengen introdotte nel 2019 nell’aeroporto di Helsinki.
Finnair ha investito anche in un rinnovamento dell’Economy Class sempre di lungo raggio, con nuovi sedili e schermi Ife (Inflight Entertainment) più grandi con un’interfaccia utente aggiornata per i suoi aerei A330 e tre A350.
Sedici degli aerei A350 di Finnair avranno nuovi rivestimenti per i sedili in Economy, oltre a un’esperienza utente Ife aggiornata per portarli in linea con il design delle nuove cabine Business e Premium Economy.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/finnair-lancia-la-premium-class-e-rifa-il-look-alla-business/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.