Finnair torna a Tokyo. A partire dal 9 marzo, infatti, la compagnia aerea opererà 4 voli settimanali da Helsinki a Tokyo Narita, evitando lo spazio aereo russo. La durata del volo è di circa 13 ore.
«Il Giappone è uno dei nostri mercati più importanti e vogliamo continuare a offrire collegamenti sicuri e affidabili tra Helsinki e Tokyo nonostante la situazione – afferma Ole Orvér, chief commercial officer di Finnair – Il Giappone è anche un importante mercato per i nostri servizi cargo e i collegamenti aerei sono fondamentali per garantire gli scambi delle merci».
Finnair vola da Helsinki a Tokyo Narita il martedì, giovedì, venerdì e sabato, con partenza alle 17.30 ora locale. La rotta Tokyo-Helsinki è operata il mercoledì, venerdì, sabato e domenica con partenza alle 22.40 ora locale.
Per quanto riguarda invece la Cina e la Corea del Sud, entrambe cancellate all’inizio della settimana, il direttore commerciale ha dichiarato: «continuiamo a valutare possibili rotte alternative per i nostri voli verso la Cina e la Corea del Sud e le comunicheremo non appena i piani saranno finalizzati».
Restano invariate le frequenze verso Bangkok, Delhi, Phuket e Singapore, anche se operate con una rotta più lunga che evita lo spazio aereo russo.