Finnair sigla con Travelport l’accordo per i contenuti multi-fonte
Travelport azienda tecnologica globale che gestisce le prenotazioni di centinaia di agenzie di viaggi affiliate in tutto il mondo con la sua piattaforma di vendita al dettaglio Travelport+, e Finnair, la compagnia di bandiera finlandese, annunciano un accordo per i contenuti multi-fonte del vettore che includono sia i contenuti della New Distribution Capability (Ndc) che quelli tradizionali.
Le due società attualmente già collaborano per la fornitura dei contenuti Ndc di Finnair attraverso la piattaforma Travelport+ e, come ha dichiarato Jenni Suomela, vicepresidente di global sales and channel management di Finnair, «il nostro accordo con Travelport sottolinea la nostra comune attenzione nel fornire più valore e migliori esperienze ai viaggiatori quando acquistano e prenotano Finnair. Questa collaborazione con Travelport eleverà il nostro programma Ndc mentre continuiamo a scalare e a promuovere l’adozione tra le agenzie e i rivenditori di viaggi».
Ad oggi, Travelport+ lavora con migliaia di agenzie in più di 178 Paesi, nella piattaforma gli agenti di viaggi possono facilmente cercare, vendere e servire i contenuti Ndc utilizzando le Api di Travelport, Smartpoint cloud e le soluzioni desktop Smartpoint per i punti vendita delle agenzie.
Damian Hickey, global head of air partners di Travelport, ha confermato che: «Questa collaborazione garantisce agli agenti che utilizzano Travelport+ l’accesso a contenuti rilevanti, personalizzati e arricchiti da più fonti di Finnair, in modo da poter presentare ai viaggiatori le migliori offerte disponibili; ci impegniamo a fornire contenuti multi-fonte pronti per la vendita al dettaglio che i nostri clienti di agenzia possono facilmente vendere e gestire per partner come Finnair, perché la moderna vendita al dettaglio di viaggi deve funzionare senza problemi per tutti».