Finnair vola a Busan, nuova rotta per la Corea nel 2020
Per rafforzare la sua strategia di espansione in Asia, Finnair aggiunge Busan in Corea come nuova destinazione per l’estate 2020. Il collegamento tra Asia e Europa è il core business della compagnia e Finnair ora collega 100 destinazioni europee a venti mete in Asia.
A partire dal 30 marzo 2020, Finnair opererà tre voli settimanali con il suo moderno aeromobile A350 (lunedì, mercoledì e venerdì) verso Busan, in Corea del Sud, e sarà l’unica compagnia aerea a collegare l’Europa con la seconda città più grande (vanta più di 3,5 milioni di abitanti) della Corea del Sud. Busan si trova sulla punta sud-orientale della penisola coreana ed è conosciuta per i suoi splendidi paesaggi che accostano montagne, fiumi e il mare, offrendo bellissime spiagge e grandi sentieri escursionistici in un clima temperato.
«Siamo entusiasti di essere la prima compagnia aerea europea che opera a Busan, che è una meravigliosa aggiunta alla nostra rete asiatica. La Corea è uno dei nostri migliori mercati a livello globale e operiamo da 11 anni a Seoul. Siamo lieti di poter offrire una nuova destinazione ai nostri clienti in Corea e di continuare a crescere in modo sostenibile in Asia», afferma Ole Orvér, chief commercial officer Finnair.