Partirà ufficialmente il 1° marzo la collaborazione tra Alpitour e Angry Birds, stipulata grazie al supporto della Maurizio Distefano Licensing, agente per l’Italia del videogioco di Rovio Entertainment.
Una partnership, questa, tutta all’insegna del divertimento, che dà la possibilità ai clienti, in primis, di tentare la fortuna e vincere un buono sconto per la loro vacanza successiva: basterà recarsi in agenzia di viaggi o collegarsi sul portale 360.alpitour.it, dove si giocheranno due differenti instant win personalizzati e realizzati per Alpitour. Inoltre, sull’app My Alpitour World sarà anche disponibile un minigame sviluppato in esclusiva per Alpitour da Rovio Entertainment.
Al termine dell’estate, poi, Alpitour offrirà a una selezione di agenzie e di clienti la possibilità di andare a vedere in anteprima assoluta Angry Birds 2, il nuovo film che uscirà nelle sale italiane il 12 settembre, sequel del celebre debutto del 2016. Il primo Angry Birds Movie, uscito nei cinema italiani il 15 giugno 2016, aveva totalizzato 352 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Maurizio Distefano, presidente dell’omonima agenzia, afferma: «Con il secondo film di Angry Birds, che ci si aspetta sarà una delle uscite più forti del 2019, questa collaborazione è perfetta per donare un divertimento assicurato ai bambini e alle loro famiglie nei resort Alpitour. Siamo entusiasti di aver ricoperto un ruolo di congiunzione tra i famosi personaggi di Angry Birds e il maggior tour operator d’Italia».
La collaborazione, nata inizialmente per offrire nuovi contenuti e attività nei miniclub degli AlpiClub Famiglia di Alpitour, si è poi evoluta in un percorso più ricco reso possibile dalla compatibilità fra i due brand che ha consentito di sviluppare una sinergia articolata e allargata a molteplici iniziative. I celebri protagonisti di Angry Birds voleranno, infatti, in tutti i 33 AlpiClub Famiglia e al Voi Tanka Resort portando ai più piccoli spiritosi omaggi e rallegrando le giornate con i giochi proposti dalle simpatiche mascotte Red e Ippo.
«Da sempre il brand Alpitour è attento al target famiglia e la collezione AlpiClub è pensata per coloro che cercano una vacanza di relax in club capaci di offrire servizi dedicati e attività di intrattenimento – commenta Andrea Cortese, chief marketing & digital officer del Gruppo Alpitour – Quest’anno abbiamo scelto di caratterizzare la nostra offerta “famiglia” con la presenza di Angry Birds: un’operazione nuova per noi che ci consente di differenziare e posizionare in modo unico i miniclub Alpitour, di creare un percorso di comunicazione durante tutta la consumer journey e di attrarre maggiormente l’attenzione delle famiglie millenial».