Conto alla rovescia per il Festival del turismo esperienziale, che si terrà dal 20 al 21 settembre a Firenze. Organizzato da Promo Nu, dopo la prima giornata espositiva l’appuntamento rivolto agli operatori del settore si svolgerà al Centro Congressi del Grand Hotel Mediterraneo, a partire dal pomeriggio del 21 settembre e sono in programma convegni e workshop per operatori e destinazioni.
Il Festival del turismo esperienziale vuole essere una vetrina per territori e imprese ma anche un momento di riflessione e confronto tra vari player territoriali e di settore, nonché un’opportunità di valorizzazione, promozione e commercializzazione della offerta turistica esperienziale.
All’appuntamento interverrà anche il Centro studi turistici Firenze e il direttore Alessandro Tortelli parteciperà in qualità di relatore al dibattito d’apertura sul tema d’attualità legato ai trend e alle prospettive “Turismo delle emozioni ed esperienze. Dopo il Covid chi cerca cosa”.
Mentre alle destinazioni e alla presentazione della loro offerta sarà poi dedicato il Meeting Fte del 21 settembre, con destinazioni italiane ed estere e nel pomeriggio invece si terrà il convegno “Sport amatoriali, vacanze attive e turismo outdoor come fattori di sviluppo per un nuovo turismo sostenibile” con la partecipazione di associazioni e federazioni sportive nazionali e territoriali.
Durante la due giorni, infine, verranno proiettati i cortometraggi promozionali delle destinazioni presenti: una giuria di esperti assegnerà al migliore il premio “Corto & Promo”.