Firenze e Fico insieme per promuovere il made in Italy
Nero su bianco. Firmato l’accordo tra Firenze Convention and Visitors Bureau (Fcvb) e Fico (Fabbrica Italiana Contadina) Eataly World, pronto ad aprire a Bologna il 15 novembre, con il preciso obiettivo di incentivare la promozione delle due destinazioni e creare sinergie strategiche.
Una collaborazione che, prevalentemente, vuole sfruttare rispettivi canali online delle due realtà: i turisti avranno infatti la duplice possibilità di visitare il parco agroalimentare più grande del mondo e di acquistare le esperienze su www.eatalyworld.it, ma anche di prenotare le attività in Toscana attraverso destinationflorence.com, ideato e realizzato da Fcvb in partnership con il comune di Firenze.
«L’apertura di Fico è per noi una grande opportunità. La nostra destinazione dista da Bologna solo 37 minuti di treno. Questo accordo, in termini di visibilità e promozione dei territori, porterà ottimi frutti», commenta Carlotta Ferrari, direttrice del Firenze Convention and Visitors Bureau.
«Fico vuole raccontare l’Italia in tutta la sua peculiarità. Da nord a sud sono innumerevoli i luoghi e i prodotti italiani che ogni persona dovrebbe conoscere. Firenze è il territorio toscano sono tra questi», aggiunge Tiziana Primori, ad del nuovo parco agroalimentare made in Italy.