Firenze, Starhotels apre il rinnovato Helvetia & Bristol Hotel
Riapertura di un’icona dell’hôtellerie fiorentina: dal prossimo 30 aprile verrà infatti inaugurato dopo un lungo periodo di ristrutturazione l’Helvetia & Bristol Hotel: 25 nuove camere e suites create dalla designer di fama internazionale Anouska Hempel. La struttura è stata completamente riqualificata grazie anche al contributo dei grandi maestri artigiani fiorentini, che hanno impresso all’hotel una sua personalità.
Anouska Hempel, che ha curato il progetto delle nuove “seducenti” suites, è un nome di riferimento del panorama internazionale già nota per essere stata la prima nel 1978 a lanciare il concetto di “boutique hotel” a Londra.
Per Starhotels la designer si è già occupata nel 2016 della ristrutturazione del The Franklin di Londra, mentre il progetto dell’Helvetia & Bristol segna il suo debutto ufficiale nell’hôtellerie in Italia.
Per la realizzazione delle 25 nuove camere e suites ospitate nell’edificio adiacente all’hotel storico, in precedenza sede del Banco di Roma, Anouska Hempel ha dato vita ad un hotel inedito, da vivere come una seconda casa dagli ospiti che potranno godere tra l’altro di corti interne e terrazzi sui tetti fiorentini.
Il progetto vuole esprimere il “sense of place” della città, creando una connessione intima con il territorio, con specchi, cristalli, preziosi tessuti, lanterne e letti a baldacchino in ferro battuto su disegno originale. Mentre le nuove camere e suites saranno svelate con la riapertura dell’hotel prevista il 30 aprile, tutte le altre importanti novità dell’Helvetia & Bristol di Firenze saranno presentate nel corso delle prossime settimane.
«Apriamo ai fiorentini e ai nostri ospiti – sottolinea Elisabetta Fabri, presidente e ad di Starhotels – un nuovo angolo di città tutto da scoprire che porterà occasione di relax e socialità, cosi importanti per tutti noi in questo momento. Riapriamo le nostre porte con il desiderio di tornare ad accogliere i nostri ospiti, offrendo bellezza, benessere e spensieratezza».
Tra le innovazioni, l’avvio della nuova proposta di ristorazione che coinvolgerà diversi spazi dell’hotel e, a seguire, il lancio di una spa inedita che sorgerà dove un tempo c’erano le antiche Terme Romane.