by Redazione | 6 Maggio 2020 11:00
L’Agenzia delle Entrate comunica che è disponibile la dichiarazione dei redditi precompilata 2020 ed è possibile consultare l’elenco di tutte le informazioni inserite dal Fisco.
A partire dal 14 maggio, e fino al 30 settembre, si potrà accettare, modificare e inviare il 730 oppure modificare il modello Redditi che, invece, potrà essere trasmesso dal 19 maggio al 30 novembre.
“Oltre alle informazioni già presenti nelle dichiarazioni degli anni precedenti – si legge nella nota dell’Agenzia delle Entrate – quest’anno fanno ingresso nella precompilata le spese per le prestazioni sanitarie dei dietisti, dei fisioterapisti, dei logopedisti, degli igienisti dentali, dei tecnici ortopedici e di tante altre categorie di professionisti sanitari. Entrano, inoltre, nel modello precompilato le spese sanitarie per le prestazioni erogate dalle strutture sanitarie militari e si fanno spazio anche i contributi previdenziali versati all’Inps con lo strumento del Libretto famiglia.
Un’altra novità della precompilata 2020 è la possibilità per l’erede di utilizzare il 730, oltre che il modello Redditi, per la presentazione della dichiarazione dei redditi per conto del contribuente deceduto. “Per il suo utilizzo è necessario che la persona deceduta abbia percepito nel 2019 redditi dichiarabili con tale modello”, spiega il Fisco.
Per visualizzare il proprio modello 730 o il modello Redditi occorre entrare nell’area riservata del sito delle Entrate e inserire il nome utente, la password e il pin dei servizi online dell’Agenzia. È possibile accedere alla propria dichiarazione anche utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi, le credenziali rilasciate dall’Inps oppure tramite Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/fisco-dichiarazione-dei-redditi-disponibile-la-precompilata-2020/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.